Skip to main content

Festa di
San Francesco d'Assisi

Ci stiamo preparando a celebrare il Santo Patrono d'Italia, San Francesco d'Assisi. Segnaliamo gli appuntamenti per gli incontri e le celebrazioni al Sacro Monte di Orta e al Monte Mesma.

Domenica 1 ottobre, in concomitanza con il mercatino artigianale allestito al Sacro Monte, invitiamo tutti alla Risottata di beneficenza organizzata dal Comune di Orta San Giulio. I proventi di questa iniziativa saranno destinati ai lavori di restauro del convento del Monte Mesma.

Martedì 3, vivremo il ricordo del Transito da questa terra al cielo di San Francesco con la messa vigiliare delle 17.00 al Sacro Monte e, alle 21.00 al Mesma, la veglia animata dagli scout di Borgomanero.

Mercoledì 4, solennità di San Francesco, alle 17.00 al Sacro Monte, durante la Messa solenne, pregheremo per l'Italia e il sindaco di Orta San Giulio accenderà la lampada votiva.

Sabato 7 alle ore 15, al Monte Mesma, in occasione dell'ottavo centenario della Regola dei Frati Minori, assieme all'Associazione Città di Dio, proponiamo un incontro dal titolo "Una regola per la vita" con fr. Cesare Vaiani OFM

Domenica 1 ottobre

ore 12.30 - al Sacro Monte di Orta
Risottata benefica a favore del progetto “Quivi è Perfetta Letizia” del convento di Monte Mesma (info).

Martedì 3 ottobre

ore 17.00 -  al Sacro Monte di Orta
S. Messa della Vigilia e celebrazione del Transito

ore 21.00 - al Monte Mesma
Veglia del Transito (libretto)

Mercoledì 4 ottobre

ore 17.00 -  al Sacro Monte di Orta
S. Messa solenne di San Francesco Patrono d'Italia, con preghiera per l’Italia e accensione della lampada votiva dal Sindaco di Orta San Giulio Giorgio Angeleri

Sabato 7 ottobre

ore 15.00 - al Monte Mesma
Una regola per la vita, incontro con fr. Cesare Vaiani, ofm (proposto da Città di Dio, www.cittadidio.it)